Perché abbiamo deciso di creare una scuola dove formare sviluppatori web secondo il nostro know-how unico nel settore.
L’attuale mercato nel quale operiamo impone un costante riallineamento delle strategie e un continuo adattamento della formazione. La volontà di creare un’Academy è dipesa dal voler creare una scuola d’impresa, dove si condividono e sviluppano conoscenze, saperi, tecniche, pratiche e idee innovative per accrescere i talenti e garantire la crescita futura dell’azienda.
L’Academy di 3F, infatti, è un luogo dove giovani aspiranti sviluppatori web possono imparare tutto ciò che c’è da sapere sulla programmazione.
Formare web developers è la mia sfida costante che mi permette di combinare la mia passione per la tecnologia con quella per l’insegnamento. Il processo di formazione di un web developer inizia con la comprensione delle tecniche di programmazione di base, come HTML, CSS, JavaScript, database. Si prosegue poi con la comprensione delle funzioni avanzate dei linguaggi di programmazione, come Java.
Un aspetto fondamentale è la preparazione dei tirocinanti al mondo del lavoro, aiutandoli a sviluppare anche quelle soft skills, che vanno dalla capacità di lavorare in team alla gestione del tempo e delle risorse.
L’Academy 3F&EDIN è la fucina dei nuovi professionisti della nostra azienda, dove si ha il primo approccio con il know-how che ci ha resi leader del settore Information Technology e punto di riferimento per clienti e professionisti del settore.
Un luogo dove le tastiere digitano senza sosta e i post-it coprono ogni superficie disponibile, e non c’è da preoccuparsi se si conosce ancora poco di programmazione, perché all’interno dell’Academy ci si aiuta a vicenda fra colleghi ma soprattutto fra amici.