OLTRE LA TECNOLOGIA:IL DELIVERY HUB COME PARTNER STRATEGICO

Il Delivery Hub 3F&EDIN è un centro operativo specializzato nella fornitura di servizi IT, progettato per essere il partner strategico delle aziende che cercano di ottimizzare i loro processi e innovare l’offerta.

In completa autonomia 3F & EDIN, offre un team di professionisti che gestiscono l’intero ciclo del prodotto, dalla specifica funzionale, sviluppo, test e deploy.

Con il Delivery Hub, i clienti definiscono il pacchetto di servizi desiderato e monitorano solo i risultati finali, affidandosi a noi per una gestione organizzata delle diverse attività. In questo modo, l’hub trasforma la complessità in soluzioni semplici e gestibili, garantendo efficienza e tranquillità al cliente in ogni fase del processo.

SICUREZZA E COLLABORAZIONE: LE FONDAMENTA DEL SUCCESSO

Al centro del Delivery Hub di 3F & EDIN vi è un grande impegno nella gestione della sicurezza dei dati e nella risoluzione proattiva dei problemi, garantendo ai nostri clienti la massima tranquillità. L’azienda si assume la piena responsabilità delle complessità tecniche di ogni progetto e assicura l’integrità del servizio in ogni circostanza.

Inoltre, valorizzando fortemente la trasversalità e la collaborazione dei nostri team, offre un ambiente in cui skill intercambiabili e risorse trasversali collaborano strettamente per entrare nei servizi core dei clienti. L’ambiente collaborativo è supportato anche da un programma di formazione, l’Academy, che prepara i nostri dipendenti ad essere immediatamente produttivi al loro inserimento nei progetti e gestisce efficacemente il turnover del personale. Questo permette di espandere rapidamente i team in risposta alle esigenze dei clienti, garantendo che l’espansione da 50 a 55 risorse, ad esempio, sia fluida e ben gestita.

Tra le competenze nelle nostre mani:

  • Competenze IT: Dotati di una vasta gamma di abilità tecniche, comprendiamo lo sviluppo e la manutenzione di software, il testing e il supporto tecnico. Utilizziamo metodologie e strumenti standardizzati per ottimizzare i processi di delivery, migliorando i tempi di esecuzione e la qualità dei servizi.

 

Competenze PASS: Il Delivery Hub offre risorse certificate PASS che hanno maturato anni di esperienza nel mondo assicurativo. La collaborazione con alcune delle più grandi compagnie del panorama ci hanno permesso di acquisire le conoscenze necessarie di tutti i settori assicurativi: danni, danni auto, vita, sinistri ecc. Questo unito alla conoscenza del mondo PASS e dei suoi strumenti ci permette di offrire soluzioni specializzate e conformi alle esigenze e alle normative del settore.

Support services

Assistenza continua e affidabile per garantire che tutti i sistemi e i processi funzionino senza intoppi, offrendo soluzioni tempestive a qualsiasi problema operativo.

E-Ticketing

Soluzioni di ticketing per facilitare la segnalazione e il tracciamento delle richieste, migliorando la velocità e l'efficienza nella risoluzione dei problemi.

Change request

Gestione delle richieste di modifiche efficace, assicurando che ogni aggiornamento o adattamento sia implementato rapidamente per rispondere meglio alle esigenze del cliente.

Knowledge sharing

Promuoviamo la condivisione di conoscenze all'interno dei team e tra diversi team, essenziale per l’affidabilità e il continuo miglioramento delle competenze.

Documentation drafting, maintenance, and management

Ci occupiamo della redazione, manutenzione e gestione della documentazione, compiti che spesso i clienti trovano difficili da gestire, garantendo precisione e conformità.

Customer care

Assicuriamo che ogni cliente riceva un supporto personalizzato e attento a soddisfare le sue specifiche necessità.

SERVIZI ASSOCIATI

HD2

Help desk di secondo livello specializzato, elemento chiave per garantire un supporto tecnico efficace e di alta qualità per la gestione dei ticket, la diagnosi avanzata e la risoluzione di problemi complessi.

HD3

Help desk di terzo livello altamente qualificato che rappresenta l'apice del supporto tecnico per lo sviluppo e manutenzione del codice, la risoluzione di problemi critici, la gestione di infrastrutture complesse e la collaborazione con fornitori esterni.

Business Analists

Team di business analists altamente qualificati che fungono da ponte tra il mondo del business e quello della tecnologia per quanto riguarda l’analisi dei requisiti, la modellazione dei processi, la documentazione e la valutazione delle soluzioni.

Sviluppo software e lifecycle management

Servizi completi di sviluppo e manutenzione software, personalizzati per adattarsi alle esigenze specifiche di ciascun cliente.

Team DevOps

Team dedicato all’automatizzazione e all’ottimizzazione del processo di rilascio, responsabile dell'intero ciclo di vita del software, con un’attenzione particolare alla continuous integration.

Ottimizzazione dei processi aziendali

Soluzioni per l'automazione e la gestione di processi aziendali, facilitando operazioni come la gestione di sottoscrizioni, emissione e rinnovo di documenti, il coordinamento di task e batch automatizzati.

Servizi IT e supporto operativo

Assistenza tecnica specializzata e gestione delle infrastrutture IT e cloud. Rapida risoluzione di ogni problema tecnico e a manutenzione delle operazioni IT senza interruzioni.

Sicurezza informatica e conformità

Proteggiamo i nostri clienti attraverso strategie di cybersecurity e assicuriamo la piena conformità con le normative vigenti, essenziale per salvaguardare i dati e le operazioni aziendali.

CARATTERISTICHE E BENEFICI 

Il servizio offre una copertura totale che spazia dall’analisi iniziale al supporto post-lancio, permettendo alle aziende di affidare interamente la gestione tecnologica e concentrarsi sulle loro aree di business.

Attraverso una formazione mirata e una pianificazione strategica delle risorse umane, il nostro servizio si occupa della gestione del turnover. Ciò garantisce la sostituzione tempestiva ed efficace del personale, mantenendo la continuità e la qualità del servizio senza interruzioni.

I team interdisciplinari lavorano in stretta collaborazione, migliorando significativamente l’integrazione dei processi aziendali del cliente, favorendo l’innovazione continua e il miglioramento delle performance operative.

Il Delivery Hub offre ai clienti un servizio proattivo e veloce, supportato da soluzioni innovative anche per la gestione delle richieste di modifica, per rispondere rapidamente ad ogni necessità operativa.

La centralizzazione delle risorse e delle competenze ottimizza i processi e riduce i rischi e i costi, migliorando l’efficienza e la produttività.

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